23 dicembre 2011

Benvenuti


Chiusa la sessione invernale di calcio mercato, l'Accademia Inter dà il benvenuto a: Meleca (99) dal Cuneo, Ros (2000) dal Leini, Capello (2000) dal Venaria, Marranesi (2001) dal Cbs, Lo Faro (2001) dal Pozzomaina, Pasquale (2002) interista vero dalla J Stars.

Benvenuti.

Non poteva mancare un saluto ai ragazzi che sono andati via, in bocca al lupo.

A. G


22 dicembre 2011

Buon Natale

Auguri di buon Natale a tutti i visitatori.
Oggi inizia il torneo al Victori Ivest in via Paolo della Cella  per la categoria 2002.
La prima gara ci vede impegnati con  il  gruppo di mister  Bottallo alle ore 18.00 contro l'Ardor S.F. Forza ragazzi

Provini


Continua la stretta collaborazione tra Accademia Inter e Torino Calcio.

Ieri quattro nostri ragazzi si sono allenati con la squadra granata, da inizio anno sono stati circa una decina, i contatti tra le due società.

Ieri è toccato ai 2000: Cicirelllo, Taurisano, Valentino e Gjoni disputare la seduta di allenamento con relativa partita per la cronaca tre le reti messe a segno da Dany e prestazione ottima dei ragazzi nerazzurri.

Il lavoro come sempre paga e l’attenzione che le prof hanno sui nostri ragazzi è un motivo di orgoglio per la società, evidentemente le scelte fatte a inizio anno si stanno rilevando azzeccate.

Saluti.


21 dicembre 2011

Precisazione sul blog

Dopo circa quattro mesi di attività al servizio dell'Accademia Inter, mi sento in dovere di chiarire che questo blog non appartiene alla società, ma è una pagina dedicata in maniera particolare alla categoria 2000.
La società Accademia Inter non avendo in questo periodo il "Blog" ufficiale (sarà presentato a breve), si è appoggiata a noi per diffondere notizie e comunicati.
Chiarito ciò, "sinoipossiamo" resta a disposizione di qualsiasi categoria voglia usufruirne, pertanto per pubblicare foto e notizie di qualsiasi annata passare in segreteria.
Saluti

18 dicembre 2011

Siamo al 60%, campioni!

Quattro mesi e cento otto anni… La storia è negli uomini e nei colori nero e azzurro dal 1908, lo spumeggiante presente lontano dalla madunina è l'Accademia Inter Torino. Con lo stile calcistico e l’ironica intelligenza di Giuseppe Peppino Prisco, grande vicepresidente dell'Inter, abbiamo (e avete) fatto qualcosa di grande e soprattutto tangibile. Perché quello che doveva essere solo fumo negli occhi, come adorano denigrare e diffamare le nostre amiche società dilettantistiche, è ben più solido di una bolla d'aria. E’ allenamenti e calcio di qualità. E’ cultura sportiva e rispetto delle famiglie. E’ intransigenza di fronte a chi architetta il bene proprio (denaro) e dei suoi famigliari (figli) usando il nome Accademia. E’, perché no, un lungo podio di medaglie d'oro e d'argento in undici campionati, cinque primi posti, tre secondi e un terzo. Tangibile, appunto.

  • Squadra 2000, allenatore Adriano Gazzineo, I classificati
  • Squadra 2001, allenatore Teodosio “Nino” De Bonis, I classificati
  • Squadra 2002, allenatore Calogero “Nello” Vullo, I classificati
  • Squadra 2002, allenatore Federico Bottallo, I classificati
  • Squadra 2003, allenatore Giuseppe Bucci, I classificati
  • Squadra 2000, allenatore Vito Ciringione, II classificati
  • Squadra 99-00, allenatore Marco Crepaldi, II classificati
  • Squadra 2001, allenatore Alberto “Il bomber” Piazza, II classificati
  • Classe 1999, allenatore Silvio Trivero, III classificati
  • Classe 01-02, allenatore Nicola Casafina, vi vogliamo così
  • Classe 2003, allenatore Angelo Azzolina, forza ragazzi

L’alchimia vincente non è una misteriosa pozione magica o un giocatore ben più vecchiotto schierato tra le file dei 2000 con documento farlocco, come ricordano gli amici del comune sulla direttrice corso Francia. O ancora un trasferimento negato e un giocatore di fatto sequestrato ai proprio desideri, come si pavoneggiano i limitrofi amici del quartiere nella Circoscrizione 5. L'Accademia Inter è calcio giocato, giocato bene, insegnato e apprezzato. Da chi affronta le nostre squadre da avversario leale e chi le osserva con l’occhio del calciofilo. Tutto il resto è noia, campioni.