04 febbraio 2012

Generazione di fenomeni ...

... cantavano circa 20 anni fa gli Stadio.

Purtroppo non mi riferisco ai giovani calciatori che, sospinti dalla loro passione, calcherebbero qualsiasi superficie con qualsivoglia condizione atmosferica, ma a quelle società di calcio che, incuranti delle disposizioni della Lega, si ostinano a portare avanti i loro tornei quando anche la serie A segna il passo dinnanzi alla potenza degli elementi.

Non si parla di calcio professionistico, ma di un qualunque torneo che può essere tranquillamente recuperato più avanti preservando prima di tutto la salute dei ns figli, poi il bel gioco e le emozioni che regorlarmente ci regalano.

In teoria nella Scuola Calcio i diritti dei piccoli atleti vengono prima di tutto, ma nei fatti il buon senso prevale raramente.

03 febbraio 2012

02 febbraio 2012

Sospensione attività nel week-end

Il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, tramite il proprio sito, ha deciso di sospendere ogni attività per il week-end.

Leggi la comunicazione

Bertino e il 44% di carati

Il team manager vince il sondaggio Dirigente d’oro superando le preferenze di Mara Anelli in Spadaro


Democraticamente annunzierebbero due noti interisti come lo showman Fiorello e il politicante La Russa. Recente di nomina a team manager dell’Accademia Inter Torino, Corrado Bertino ha fatto incetta di riconoscimenti aggiudicandosi il sondaggio Dirigente d’oro. Una corsa, rincorsa all’ultimo click di mouse che l’ha fatto primeggiare al fotofinish. Agguerrita e tosta, aggettivi che rendono uniche tutte le donne Accademia Inter, Mara Anelli in Spadaro ha dovuto accontentarsi della seconda piazza a sei punti percentuali di distacco dal caposquadra Bertino. Gli appelli al voto della grande elettrice Cristina in favore di Mara non sono rimasti inascoltati, ma di fronte ai consensi per il Caposquadra le quote rosa - ahinoi! - hanno ceduto il premierato.

La società ringrazia per la coinvolgente partecipazione al sondaggio e contemporaneamente si auto-impone di fare pervenire a Mara Anelli in Spadaro uno scatto autografato da Luis Figo, l’immarcabile numero sette ‘o sonho’ dell’acclamata dirigente (Facebook spiffera). Di Corrado Bertino c’è l’appunto nell’agenda del sarto per la mise ufficiale: pancia in dentro e petto in fuori!

01 febbraio 2012

Allenamenti sospesi

Allenamenti sospesi fino al 6 febbraio compreso.

Probabilmente saranno sospese tutte le attività del week end, in caso

contrario sarete avvisati dai vostri.

Dirigenti.

Saluti

31 gennaio 2012

Editoriale di R.F

Scuola Calcio Inter certificata e beneamata del pallone torinese: sette mesi per una nuova epoca di eccellenza

Bengala dallo strabiliante getto a fontana hanno fatto da cerimoniale alle prime sette meraviglie dell’Accademia Inter Torino Scuola Calcio Inter. Sette mesi di decollo verticale che hanno soddisfatto i realisti e scapigliato i provinciali campanilisti. Certo è che al calcio cittadino i consanguinei nerazzurri hanno imposto l’obamiano change. Il cambiamento. Congiuntamente al nero della fermezza e all’azzurro della purezza abbiamo segnato un’epoca. C’era un calcio con ideali sottozero, avvinghiato a mo' di koala sulle banconote delle famiglie, prima dell'Accademia (a.A. avanti Accademia). C’è un calcio con nessun conformismo morale e che ha nell’addizione bambini/e+pallone l’essere scuola di calcio (d.A. durante-dopo Accademia).

Special 1 Gariazzo è il nostro sorriso 
I più sbiaditi mascalzoni hanno trotterellato in molteplici scioglilingua, spesso biforcuti, ma c’è chi ha galoppato senza inciampare dietro quel cuoio che cela tanti sogni e ne realizza altrettanti. Siamo noi i purosangue, noi dell’Accademia Inter Torino: il presidente Paolo Gariazzo; il vicepresidente Eugenio Barbero; il direttore generale Roberto Foscaro; la segreteria sportiva Antonio Gigliotti; il team manager Corrado Bertino; la direzione tecnica Dino Giacomelli; gli istruttori Azzolina, Bottallo, Bucci, Carrera, Casafina, Ciringione, Crepaldi, D’Amato, D’Arienzo, D’Onofrio, De Bonis, De Chiara, Gazzineo, Macchia, Mariello, Miccichè, Bomber Piazza, Trivero e Vullo; i dirigenti Acocella, Anelli, Bordone, Braghin, Ciccone mother, De Agostini, Dell’Anna, De Simone, Di Gaetano, Duò, Fina, Godino, Iacob, Leone, Livorno, Maffei, Mazzilli, Mezzacappa, Moretto, Piazza, Piazzolla, Putzu, Salerano, Saponaro, Spagnuolo, Vecera… e qui si fa incetta di aggettivi superlativi.

Number 1 Savini è il vostro sorriso
Abbiamo memoria per tutti anche chi auspica l’Accademia, la nostra società che primeggia e fa invidia, nel contenitore nell’indifferenziata. Abbiamo compiuto sette passi avanti ma ci attendono migliaia di chilometri, sempre al galoppo e pianificando il 2012-2013 insieme alla meticolosa direzione del “Maggiore” Giacomelli. Facendo nostra culpa per quel “Il Calcio dei Sorrisi” che adoriamo nella forma ma che ha bisogno di una sostanza più vera, da toccare con mano e da sprigionare sui volti di noi tutti.

Allenamenti sospesi

Allenamenti sospesi fino a nuova comunicazione.

30 gennaio 2012

Domani allenamenti sospesi

Domani martedi 31 allenamenti sospesi.
Rinviata anche la gara dei 2000 al torneo Riconda.
Domani altre news.

Risultati

Pareggia 4 a 4 contro il Venaria e saluta il torneo memorial Gariazzo il 2001 di De Bonis.
Vince 3 a 0 il gruppo 2000 di Gazzineo 3 a 0 contro il Barcasalus al torneo del vanchiglia  e si regala un quarto di finale tutto da vivere,Juventus o Lucento.
Bravissimi i 2002 di Vullo sconfitti al Vanchiglia dal Ciriè 2001 per 4 a 2.
Perde ai rigori il 99 di mister Trivero e viene eliminato al torneo del Victoria Ivest
Vittoria per i 2001 di Piazza al Papà Lovera 6 a 0.contro l'Orizzonti United.
Vittoria per i 2002 di Bottallo 10 a 0 contro l'Atletico Torino.
Perdono invece i 2003 di Bucci per 5 a 2 contro il Druento al pulcino di Pasqua.
Perde anche il gruppo Azzolina  per 5 a 3 contro l'Atl Torino al papà Lovera .

29 gennaio 2012

Sospensione allenamenti

Gli allenamenti di Lunedì 30 gennaio 2012 sono sospesi causa neve.

Martedì è in forse.

Per il resto della settimana si vedrà.

E neve sia

Appurato che le previsioni meteo non sbagliano più un colpo, non ci rimane che godere di questo spettacolo bianco.
Le partite in programma oggi sono da ritenersi annullate.