13 novembre 2013

Pronostici regionali

Allievi fascia B Campione regionale e vice campione d'Italia, il Lucento di Raffaele Senatore va considerato anche quest'anno una delle formazioni più accreditate per arrivare fino alla fine, molto dipenderà da come giocatori quali De Bonis, Lucia e Bersanetti veranno utilizzati. Ma senza dubbio la favorita assoluta sarà una delle due squadre che passeranno nell'infernale girone C. La J Stars sembra partire in pole position, perché ha uno degli organici più competitivi della categoria e un allenatore, Massimo Ricardo, che non fallisce certi appuntamenti. La stessa cosa si può dire dell'Atletico Torino, che ha una rosa di 30 elementi (dovendo affrontare due campionati con lo stesso gruppo) e tanta voglia di ripetere la staordinaria cavalcata della passata stagione, culminata con la finale regionale. Da tenere in considerazione anche la Junior Biellese: tra le quattro squadre bianconere, i 98 sono quelli che sono stati rinforzati di più, il tecnico Gianluca Mero avrà il compito di far esprimere al meglio quei 3-4 elementi che hanno ottime potenzialità, ma che non sempre le sfruttano come dovrebbero.
Giovanissimi fascia B Categoria sempre incerta per il passaggio dalla Scuola Calcio al calcio "vero", quest'anno sembra però esserci una squadra maggiormente attrezzata rispetto alle altre: stiamo parlando del Lucento di Enzo Grosso, una squadra costruita per vincere, che ha un organico di primissimo livello. Inoltre, il tecnico ex J Stars (tornato questa stagione in rossoblù) è lo specialista della categoria, avendo già vinto due titoli, con il Lucento 96 nel 2010 e con la J Stars 98 nel 2012. Niente è, ovviamente, ancora scritto e può far bene anche il Lascaris, perfetto nella fase provinciale, così come anche la J Stars di Omar Cerutti che, come nella prima fase, si ritroverà di fronte l'Alpignano. Attenzione però a chi uscirà dal girone D, il più difficile di quest'annata: l'esperienza di Bert e una squadra che nella fase appena conclusa è stata devastante (ben 86 gol fatti e appena 3 subiti), fa del Chisola la favorita del raggruppamento e, perché no, anche una possibile contendente per il titolo. Non sono comunque da sottovalutare le altre due "grandi" del girone, ovvero il Chieri di Ciletta e l'Atletico Gabetto di Iuliano.
  Scritto da redazione_piemonte il 12/11/2013

12 novembre 2013

Spettacolo Maione

2000 di mr Maione uno spettacolo!

10-11-2013 00:41 - News Generiche
E´ bastato un solo tempo per il 2000 di Maione per regolare un buon Lascaris con due super reti di Coulibaly, ma al di là della vittoria quello che fa ben sperare è la crescita di tutta la squadra che con il risultato di oggi centra la quinta vittoria di fila dall´inizio del campionato.
Vince bene anche la Juniores di Salvatore che ne fa tre al Pertusa con doppietta di un fantastico Martorano e rete del solito Duorscheg.
La corsa continua. ...