25 agosto 2015

Benvenuto

Lorenzo GerbaudoLorenzo Gerbaudo
PANCHINE - L'ex tecnico della Juventus, fresco di divorzio con il Lucento, prende il posto di Filippo Rotolo che "non può iniziare la stagione per un problema fisico" spiega Antonio Gigliotti.

C’è un’altra novità a San Mauro: Lorenzo Gerbaudo è il nuovo allenatore dei Giovanissimi 2001, al posto di Filippo Rotolo (che aveva a sua volta sostituito Fabio Conte). La stagione non è ancora iniziata, ma cambia ancora una volta la guida tecnica di una categoria cardine delle giovanili, quali sono i Giovanissimi. A spiegare la situazione è Antonio Gigliotti, responsabile tecnico del Settore giovanile, anche lui fresco di nomina nella nuova gestione di Arturo Gallo: “Filippo Rotolo ha problema fisico che non gli permette di iniziare la stagione, probabilmente dovrà sottoporsi a un piccolo intervento. Vista la situazione, abbiamo colto al volo l’opportunità di inserire nei nostri organici Lorenzo Gerbaudo, brava persona e uomo di calcio, che dà prestigio della società anche in virtù dei suoi 9 anni passati alla Juventus. Gerbaudo è sempre stata una nostra idea, ma finché era al Lucento non lo abbiamo chiamato. Visto che adesso è libero, e nello stesso tempo a noi si è liberata una panchina, abbiamo sfruttato l’occasione”.
Lorenzo Gerbaudo, infatti, ha appena lasciato il Lucento, dove ricopriva il ruolo di responsabile della Scuola calcio (al suo posto è arrivato l’ex San Mauro Antonio Triveri come direttore tecnico, mentre Mimmo Commisso gestirà la Scuola calcio). Per nove stagioni allenatore della Juventus, in tutte le categorie della Scuola calcio fino agli Esordienti, Gerbaudo ha poi avuto importanti esperienze dirigenziali nelle società dilettantistiche, tra l’altro a Venaria, Brandizzo e appunto Lucento. Adesso il ritorno in panchina, a San Mauro, per una nuova avventura.