14 settembre 2009

Considerazioni di settimana

Il sogno svanisce sul + bello,ma non dobbiamo dimenticare le splendide partite effettuate nei giorni precedenti.L'unica considerazione da fare e se sia giusto privare questo gruppo e altri di fregiarsi di un titolo (che sembra interessare solo ai tifosi) per la politica di portare e cambiare il numero massimo di giocatori.Tutto questo con il massimo rispetto dei ragazzi ,ma forse privare il mister della possibilità di tenere in campo partita per partita i giocatori + in condizione quel giorno per non turbare equilibri (come del resto fanno la maggior parte delle squadre)non è forse la strada + facile per raggiungere il successo.Rimane la grande soddisfazione per la vittoria dei 97 e per i terzi posti conquistati dai 2000,2001 e dai 96,e la grande amarezza per l'eliminazione dei 98 e 99.Saluti e domani martedi ore 17 allenamento.

3 commenti:

  1. La verità su chi faccia bene o male è sempre difficile da descrivere; se nei tornei che contano porti solamente i ragazzi che consideri in quel momento più idonei e pronti, è molto probabile che si faccia bella figura, a maggior ragione chiamandoti Lucento, ma di fatto non adempi al primo principio/obiettivo della scuola calcio, cioè far partecipare tutti i bambini iscritti, pensando solamente al loro diverimento. E' anche vero però che se buona parte delle altre società non guardano a questo aspetto fondamentale, tu rischi di essere tagliato fuori e di fatto i bambini (ed anche noi genitori) non siamo soddisfatti in quanto non competitivi...

    RispondiElimina
  2. In parte hai ragione,ma tieni presente che il 2000 ha 3 gruppi e uno sta giocando al torneo di santa rita,e domenica l'altro gruppo inizia il torneo all'ivest,come vedi gli unici penalizzati sono i 2000 del ns gruppo considerando che hanno diviso il super oscar con 6 nuovi e che gli stessi domenica vengono aggregati al loro gruppo e giocano un altro torneo.Considerazione"chi adempie all'obbiettivo della scuola calcio?"

    RispondiElimina
  3. Chi adempie all'obiettivo della scuola calcio? Sinceramente credo nessuno!!

    Soffermandosi sui risultati del Superoscar, si può notare che a livello di scuola calcio siamo arrivati secondi, mentre si latita molto nel settore giovanile (purtroppo non è il primo anno che accade).
    A vederla cosi sembrerebbe che la scuola calcio sia ottima, ma lanciando una provocazione mi viene da dire che gli scarsi risultati del settore giovanile siano imputabili alla scuola calcio, in quanto un altro importante obiettivo della stessa è quello di preparare al meglio i ragazzi in modo che siano poi idonei per il settore giovanile, dove i risultati contano davvero.... Dove sta la verità?

    Non parliamo poi della suddivisione dei gruppi: credo che sia più facile conoscere i segreti del KGB che sapere cosa ha in mente chi sappiamo noi.... (parlo per il '98).

    RispondiElimina