20 gennaio 2010

Tutto OK?

Ora è giunto il momento di farvi sfogare.Capisco e comprendo la delusione provata con l'atteggiamento della società, forse è meglio non nascondersi e parlare.In questo momento la società sta valutando il suo operato e penso non possano esserne soddisfatti,credo che siano giunti al bivio:far finta di nulla o intervenire,già ma come?Ora chi ha delle idee,chi fosse a conoscenza di Tornei che devono ancora iniziare, chi conosce squadre disposte a fare delle amichevoli è pregato di comunicarmelo ed insieme alla società cercheremo di farci perdonare.Le categorie interessate sono 97/98/99/2000/2001.Saluti




.

27 commenti:

  1. Sinceramente se dovrei fare un bilancio del 2001 non sono per niente sodisfatto!!! mi aspettavo da parte della società altro. Per quanto riguarda mio figlio non e per niente contento lui si vuole divertire giocando non basta fare solo allenamento. in fin dei conti ha solo 8 anni se non si diverte adesso quando lo può fare???sappiamo tutti che quando si arriva una certa età i bambini pensano altro. Se io fossi nella società cambierei qualcosa?? Quanto riguarda i tornei non ce ne sono più quelli da fare sono già iniziati visto che non abbiamo fatto neanche il PULCINO DI PASQUA!!!mi e sembrato più il capriccio di qualcuno la Nostra non partecipazione a questo torneo; non e nel mio stile giudicare ma a me sembra che stiamo toccando il fondo.CAPOGRECO

    RispondiElimina
  2. volevo giusto chiederti come mai quest'anno non partecipate al pulcino di pasqua voi del 2000, ho visto il calendario e ho notato che voi non ci siete. ciao martino roberto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Caro Roby,è un piacere sentirti.Non so che dire,quest'anno abbiamo deciso di tenere nascosti i nostri talenti.A parte gli scherzi è stata una decisione societaria.Noi nel nostro piccolo ci accontentiamo di partecipare all'anteprima.Saluta Mara e Jacopo

    RispondiElimina
  5. Una domanda, ma e logico che dobbiano essere noi genitori a cercare tornei o amichevoli?(credo che siamo l'unica societa' con quasi tutta la scuola calcio ferma.)Sara' strategia o semplicemente superficialita'dei responsabili della scuola calcio?

    RispondiElimina
  6. Sono molto deluso dalla situazione di quest'anno.
    Non aver partecipato al PULCINO DI PASQUA è stato un errore imperdonabile.
    Siamo sempre fermi; a settembre non si sa perche', poi a dicembre non si puo', a gennaio ci stiamo pensando a pasqua......qualcosa verrà inventato.
    Hai ragione Beppe dobbiamo essere noi a cercare partite, ma ormai le società sono tutte impegnate.
    A fine anno calcistico queste problematiche saranno un boomerang e poi ci chiederemo perche' i ragazzi cambiano aria.
    Ma d'altra parte la partita è un "brutto allenamento" peccato però che parliamo di bambini di 8-9-10 anni che vogliono divertirsi ripeto D I V E R T I R S I.

    RispondiElimina
  7. come mai è stato cancellato il post di TOny??

    RispondiElimina
  8. Ha preferito così,sta preparando un intervento che vi lascerà a bocca aperta.Vorrei sentire più voci su questo argomento,aspetto tutti i malati di mutismo.Ciao

    RispondiElimina
  9. Non so chi e' colui o colei che si chiede perche' il post di Toni e' stato cancellato,ma rispondo dicendo che e' stato un errore di CLICK.
    Cio' che penso su questo argomento scottante, e' che non trovo giusto che partecipa solo un gruppo per annata.Io personalmente non posso lamentarmi perche' mio figlio che fa parte del gruppo Ghio gioca sempre,ma mi metto nei panni degli altri genitori e percio' non lo trovo giusto.
    Chi mi conosce sa' che sono sincero e sicuramente non avrei fatto partecipare il 3° gruppo (2001),magari avrei cercato qualche amichevole da fare,ma il gruppo Quattrocchi penso che se lo meritava anche di partecipare ad un torneo,ma tolto il merito o no i bambini DEVONO giocare.
    Gli allenamenti sono importantissimi,ma cio' che impari in partita non puo' insegnartelo nessuno.
    Non capisco veramente la scelta della Societa'e non so neanche se a qualcuno e' stata data una spiegazione del perche'?
    Cio' che mi dispiace anche di tutto questo e che persone come Giacomo,non hanno piu' voglia o comunque lo fanno con un altro spirito,di combattere e di divertirsi come prima.Sono convinto che fino a poco tempo fa Giacomo non sarebbe MAI andato via da un campo dove noi giocavamo(anche se non c'era Antonio suo figlio),mentre invece domenica dopo 5 min. che era al campo dove noi dovevamo giocare e' andato via.
    Questo caro Giacomo non e' un rimprovero,ma lo dico solo per far capire che anche a persone come te,che si sono sempre fatte in quattro ed hanno sempre combattuto anche per gli altri ,la voglia sta passando.
    Adesso voglio farvi una domanda:
    Siamo "noi" che pretendiamo troppo? o e' la Societa' che visto i malumori mi sembra di capire che da poco?

    TONI-SAMUEL DI SPARTI

    RispondiElimina
  10. per la partita di Domenica sono andato via perchè eravamo in 5 considerando che Quattrocchi,Malerba,Sprocatti avevano i figli che giocavano mi sembrava giusto lasciare loro in campo e non per altro. il mio impegno per l'anno 2001 non e cambiato per niente anzi basti guardare il Martedì e il Giovedì chi e sempre presente!!! Ma penso che il problema non sono io!!!il mio e stato solo uno sfogo personale..io voglio che mio figlio si diverta. non so di chi possono essere le colpe ma penso anche che se ci sono dei problemi bisogna affrontarli e risolverli tutti quanti insieme!!!mi auguro che nessuno si senta offeso se lo e chiedo scusa!!!CAPOGRECO

    RispondiElimina
  11. come dice il caro amico capogreco i problemi vanno affrontati e risolti insieme ,ma lui e stato il primo o uno dei primi a chidere cosa si sarebbe fatto per far muovere i bambini al termine del campionato ,ovviamente oltre all allenamento ,le risposte della societa e o di chi la rappresenta :ADESSO VEDIAMO -NON PREOCCUPATEVI - CI STIAMO MUOVENDO -coc tutti i tornei che ci sono ecc ecc .Quindi le conclusioni ?oggi e tardi per risolvere il problema o il mio pensiero e sbagliato? concludo difendendo il caro Giacomo che come me vuole solo che il proprio figlio si diverta e quando un papà si sente dire :PAPà PERCHE NOI NON GIOCHIAMO ?ANCHE IO VOGLIO DIVERTIRMI .non puo che essere deluso da questa situaziome

    RispondiElimina
  12. Dall’esterno una società rinomata come il Lucento, la si vede come modello da imitare per poter raggiungere lo stesso livello di capacità e notorietà... poi capita di entrare a farne parte, ed ecco che ci si accorge che forse non è tutto vero quello che appariva esternamente.
    Queste sono le sensazioni che ho avuto io... Quando i miei figli non erano al Lucento, tutti mi dicevano che era una società dove la disciplina ed il rispetto erano alla base di tutto e la preparazione tecnica e l’organizzazione societaria facevano invidia alle professioniste (cosa che non potevo dire della società in cui giocavano i miei figli in quel momento). Poi entrando a farne parte, vivendo quotidianamente nel sistema, fuoriescono le lacune che inevitabilmente caratterizzano ogni società e ci si accorge che poi non è tutto oro quello che luccica!!
    Non mi permetto ne di giudicare ne tantomeno di criticare l’operato della società, tendo solamente a cercare di capire, in quanto da genitore è necessario dare delle risposte ai figli che ti chiedono il perché ed il per come di alcune scelte che loro stessi giudicano “controcorrente” e “controproducenti”.

    Antonio faccio parte di questo blog dall’inizio ed ho sempre condiviso le tue posizioni, ma questa volta non capisco se agisci di iniziativa personale o su mandato della società: se agisci di iniziativa, sei come al solito da apprezzare, ma non è un compito che spetterebbe a te; se sei su mandato, perché devi essere tu a farti carico delle “incazzature generali”, quando in organigramma sono altre le persone preposte a questo tipo di attività?
    Dici che la società sta valutando il proprio operato; se non sono soddisfatti, il sistema per rimediare non è certo quello di chiedere a chiunque di comunicare tornei ed amichevoli vari, questo per il Lucento è grottesco, così si rischia ulteriormente di peggiorare la cosa…. Tutti sanno che tra Dicembre e fine Febbraio in Torino e provincia si giocano almeno una sessantina di tornei dai più conosciuti (Papà Lovera, Pulcino di Pasqua, Pallone in Maschera) sino a quelli organizzati dalle squadre minori e non credo il Lucento non abbia ricevuto nessun invito; è stata quindi una scelta societaria ben definita: scelta che sarà condivisa da pochi ma che è comunque da rispettare. Infine, per analizzare una insoddisfazione generale non si deve aspettare fine stagione quando, come dice Savino, qualcuno si chiederà perchè i ragazzi cambiano aria....

    RispondiElimina
  13. La mia è un iniziativa personale,il Lucento non mi ha conferito nessun mandato.Ho aperto questa discussione perchè ho sentito molte persone lamentarsi e siccome faccio parte della dirigenza cerco nel mio piccolo di dare una mano.Vedremo a fine stagione se ci sarà un fuggi fuggi generale.Saluti

    RispondiElimina
  14. Volevo solo precisare che quando parlo di cambiare aria intendevo tutte le categorie,non solo i pulcini. D'altra parte, se quest'anno abbiamo fatto il superoscar, dobbiamo ringraziare il forfait del lottogiaveno, per cui qualcosa non sta funzionando all'interno della società.
    Sono d'accordo con Alessandro quando dice che non dobbiamo essere noi a cercare partite, ma era per dare un aiuto.
    Quest'anno avrei dato questo compito ad Antonio G. mi sembrava doveva essere così inizio stagione poi non so cosa è successo
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  15. Antonio cosa ne pensi di un bel torneo organizzato al Lucento, che magari negli anni diventi un alternativa al pulcino di pasqua?
    se hai bisogno di aiuto per organizzarlo, io ci sono.
    BUONANOTTE

    RispondiElimina
  16. Se il Lucento non riesce ad avere il campo di via Della Torre tutte queste idee rimarranno tali.La società sta vivendo una stagione di transizione,nuovi arrivi societari,il sogno della serie D,una prima squadra che ha prosciugato attenzioni ed energie,due tornei che hanno raggiunto una popolarità notevole.Tutto questo ha penalizzato la scuola calcio e gli spazi non ci permettono di mettere in moto e di sfruttare persone che amano il Lucento. Mi auguro sia possibile farlo la prossima stagione,nella speranza di non perdere nessuno.

    RispondiElimina
  17. Si probabilmente hai ragione, quest' anno la società si è concentrata in questo progetto tralasciando tutto il resto.
    Speriamo, in ogni caso, che abbia preso atto delle problematiche, non solo dei tornei, e cerchi di far tesoro di questo.
    Tanto cari GIGLIO, CAPO, ALE, SPROCA, TONI conosciamo diverse società, ma i problemi ci sono e anche peggiori. Nel frattempo andiamo avanti e cerchiamo tutti insieme di far grande questo LUCENTO che cmq, non dimentichiamo che ha fatto, sta facendo e farà qualcosa di buono e importante per i nostri bambini
    e stavolta veramente BUONANOTTE!!!!

    RispondiElimina
  18. Hai ragione Savino, tutti noi vogliamo che venga dato il massimo a nostri figli (a volte esagerando nelle pretese), ma a conti fatti quello che stiamo ricevendo dal Lucento è senz'altro superiore a quello che mediamente le altre società di prima fascia potrebbero offrirci... basta veramente poco per rimettere le cose a posto!

    RispondiElimina
  19. Cerchiamo di comprendere questa societa',che comunque sia e' ed e' sempre stata tra le piu' importanti.Non si puo' sempre avere tutto e forse quest'anno si sono concentrati di piu' su un "sogno" come dice Antonio.
    Io sono convinto che dal LUCENTO si puo' ricevere tanto,e' vero dispiace per chi non ha partecipato ai tornei,pero' perche' pensare di cambiare? chissa' nelle altre societa' cosa succede?.
    Noi viviamo la realta' del Lucento e tra preparatori,responsabili ed allenatori penso che alla fine non possiamo lamentarci di cio' che ci danno,comunque sono convinto che tutto cio' che e' stato detto e i malumori si placheranno non appena il campionato riniziera' nuovamente.
    Da parte mia sempre FORZA LUCENTO.
    Giacomo ti aspettiamo sabato e domenica.
    Ciao a tutti TONI DI SPARTI

    RispondiElimina
  20. ALLA FINE LO SPIRITO E QUELLO GIUSTO!!! RIPARTIAMO TUTTI INSIEME!!!RINGRAZIO ANTONIO CHE CI DA LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE A OGNUNO DI NOI IL PROPIO PENSIERO SENZA OFFENDERE NESSUNO.CAPOGRECO

    RispondiElimina
  21. RIPARTIAMO TUTTI INSIEME MA CON LA SOCIETà CHE CERCHERà DI essere piu vicina a tutte le categorie senza tralasciare o dimenticare nessuno

    RispondiElimina
  22. OOOOO Questo e' lo spirito di chi fa parte di una grande societa' BRAVI
    TONI DI SPARTI

    RispondiElimina
  23. Paolo Pesce
    Io devo veramente ringraziare Antonio Gigliotti che grazie a questo spazio aperto Vi ha permesso di esprimere delle validissime opinioni che delle volte sono critiche severe ed altre volte sono delle valide proposte.
    Quello che vorrei farVi capire che per noi è molto difficile riuscire ad accontentare sempre tutti, ricordo benissimo le lamentele dei genitori dei ragazzi che erano nel raggruppamento del Pulcino di Pasqua dell'anno scorso,





























































































    di Moncalieri, sia per la lontananza sia per i campi orribili trovati......con cio' non voglio nascondermi dietro un dito, sicuramente sono stati fatti degli errori (e probabilmente la situazione famigliare di Mattei ha pesato non poco in questa errata valutazione) ma credetemi cercheremo di far tesoro da questa esperienza e non ripeteremo certi sbagli,se poi ci saranno persone come Antonio che ci aiuteranno questo ci facilitera'il compito.
    Per quello che riguarda l'organizzazione ricordatevi che la Circoscrizione ci aveva promesso, (davanti anche a qualcuno di Voi), che a settembre avremmo avuto il campo di via Valdellatorre, questo ci avrebbe permesso di spostare in via definitiva la prima squadra in uno spogliatoi fisso dell'atro impianto liberando per i bambini quello di c.so Lombardia, oltretutto cosi' facendo le 4 squadre che quest'anno abbiamo iscritto in più rispetto all'anno scorso, sarebbe stato molto più facile gestirle, creandovi meno problematiche e permettendo ai bambini di stare in ambienti dove l'acqua della doccia arriva calda, dove gli asciugacapelli funzionano ed il campo curato ad arte come abbiamo sempre fatto con il nostro di c.so Lombardia, purtroppo invece non è cosi' le istituzioni stanno allungando a dismisura i tempi e cosi' beffa delle beffe non possiamo neanche fare delle modifiche o degli aggiustamenti alle cose che non funzionano (di cui sopra) perche' il comune ci proibisce tassativamente di toccare alcunche' (l'ultimo escempio è stato quello della rete di recinzione che volevamo cominciare ad aggiustare, fa veramente schifo!!, ed invece ci hanno bloccato dicendo che bisognava far fare a loro un progetto).
    Come potete vedere questo ci ha creato una montagna di problemi....ma Vi invito a riflettere su di una cosa, perche dalla ns parte tutto è abbastanza organizzato ed invece quando si va dall'altra parte tutto è approssimativo????
    Cercate di avere pazienza e sappiate che noi come società faremo di tutto per portare sempre più in alto questo (lasciatemelo dire!!!!)piccolo miracolo di quartiere unica Società di Torino in eccellenza, 19 squadre di tutte le fasce di età, 380 tesserati tra giocatori e dirigenti ed allenatori, senza avere nessun magnate dietro.......
    Vi prego se avete dei consigli di continuare a darceli, io poi lo sapete sono sempre a Vs disposizione.
    un saluto Paolo

    RispondiElimina
  24. Per me è un grande onore aver ospitato Paolo,sul nostro blog. Ancora una volta ha dimostrato capacità e umiltà.Io credo di dover dividere con tutti voi le belle parole che mi sono state rivolte e come dice Paolo facciamo crescere il + possibile questo piccolo miracolo.Antonio presente.

    RispondiElimina
  25. Bravo Paolo, questo intervento è una dimostrazione di serietà e umiltà. L'importante
    è la voglia di far bene e continuare in questo progetto, in cui credete, non tralasciando tutto il resto.
    Certamente la situazione familiare di Mattei, deve farci capire che non è semplice essere lucidi e riuscire a non farsi condizionare nel proprio lavoro.
    Avvolte, purtroppo, ci facciamo prendere dalla frenesia del calcio, tralasciando l'umanità che c'è in ognuno di noi e ci differenzia dalle bestie, sottoscritto compreso.
    A partire da oggi, nel mio piccolo, metterò tutto il mio impegno per fare grande questo LUCENTO.
    Sarebbe bello che tutti ci impegnassimo in questo, da noi allenatori ....ehm scusate dirigenti ai genitori per dare una mano per migliorarsi sempre.
    SAVINO

    RispondiElimina
  26. Mi unisco ai complimenti rivolti al Sig. Pesce: ha dato un segnale importante a tutti, dimostrando capacità ed autorevolezza e, essendo una risorsa fondamentale della società, sono certo che riuscirà a trarre il meglio da quanto emerso dalle ns. considerazioni.
    Un in bocca al lupo anche a Mattei, sperando che la situazione familiare si risolva al meglio.

    RispondiElimina
  27. Complimenti Sign. Pesce con questo intervento ha fatto capire quanto e' importante la Societa' per Lei.
    Grazie per cio' che fate e che farete in futuro per i nostri piccoli campioni.
    Mi unisco agli auguri fatti da Alessandro al Sign.Mattei.
    Con questo spirito ed umilta' il Lucento non puo' far altro che crescere e migliorare ancor di piu'.
    Grazie
    TONI-SAMUEL DI SPARTI

    RispondiElimina